mercoledì 7 dicembre 2011

Edificio di Scienze Politiche evacuato: chiediamo chiarezza


Lunedì alle ore 15.45 circa, come denunciato sui siti internet del Movimento Studentesco Catanese e del Collettivo Scienze Politiche, è stato evacuato l’edificio di Via Gravina della Facoltà di Scienze Politiche. Il pannello elettrico della struttura, che in quel momento era piena di studenti e docenti, ha improvvisamente prodotto  un forte scoppio e, a seguire, è stata segnalata la presenza di fumo e un forte odore di bruciato. Realizzata la gravità della situazione, i custodi hanno deciso lo sgombero dell’edificio.

L’evidente gravità dell’evento è dimostrata dal fatto che la riparazione del sistema elettrico ha richiesto circa una giornata e mezza di lavoro creando, tra l’altro, disagi a studenti e docenti che hanno svolto comunque l’attività didattica seppur senza corrente elettrica.

Il Collettivo Scienze Politiche chiede immediatamente che venga fatta chiarezza su quanto accaduto lunedì. La Facoltà, l’Ateneo e tutte le strutture preposte per la sicurezza all’interno dell’Unict spieghino cosa è successo e facciano di tutto affinché situazioni del genere non si ripresentino, evitando così che venga messa a rischio l’incolumità di chiunque si reca ogni giorno in Facoltà per studiare e/o lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento